Il nostro viaggio a New York: "Family and the City"

venerdì 5 settembre 2014


Povero il mio piccolo blog trascurato... La mia pausa e' durata più del previsto ... Ma eccomi qui a raccontare il mio Agosto... in particolare il mio viaggio in America con i miei bimbi di due e sette anni!!! ...si lo so... Siamo pazzi!!! Ma se c'è una cosa che mi ha insegnato la vita di recente (vedi Qui) e' che "il tempo vola..e che la vita poi e' una sola" cit. Ed allora si vaaaaaaa!!! Prima tappa: New York!!!!


Inutile dire che grande emozione ... Non ci siamo fatti mancare le tappe classiche... Ma abbiamo anche concesso ai bimbi parchi con gli scoiattoli e gli scivoli, grandi negozi di giocattoli e caramelle !!! 


Oltre a Central Park (ovviamente) abbiamo amato particolarmente Madison Square Park. Con i suoi splendi scivoli e altalene, gli spruzzi d'acqua e gli scoiattoli e' stato il preferito dei miei cuccioli!! E poi si trova di fronte al Flatiron Building (il grattacielo "ferro da stiro") e a EATALY (consigliatissimo per i nostalgici della pasta e pizza..come noi!).
Nonostante le ore di aereo e di fuso orario i bimbi si sono adatti subito e si sono comportati davvero bene!!! Vedere i loro entusiasmo, i loro nasini all'insù e la voglia di imparare e' stato magico!!
Dico a tutte le mamme che come me hanno avuto delle perplessità a intrapendere lunghi viaggi con i piccoli di farsi coraggio perché ne vale davvero la pena!! Ovviamente glia USA si prestano benissimo allo scopo per i servizi e le agevolazioni. 
Detto questo....non mi sono fatta mancare i negozi specifici dei miei hobby!!! Cominciamo con il mitico Purl Soho un paradiso di filati e  tessuti ... Non riuscivo ad uscire!!!! 


Per non parlare dell'incredibile Ink Pad !! Negozio  che vende solo timbri!!!! Un paradiso!! Aiutooooooo


 E non ho potuto resistere alla tentazione di vedere i luoghi della mia serie preferita "Sex and the City"! Qui sono a casa di Carrie nel Greenwich Village!! 


E poi non poteva mancare un po di shopping..


E voi come avete trascorso le vostre vacanze??? Avete mai visitato New York??
A presto per la seconda tappa del mio viaggio!!

16 commenti:

  1. Che bello, hai fatto benissimo ad andare! Foto bellissime... Fantastica la foto davanti alla casa della mitica Carrie!!!! Che voglia di partire.... :-)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia e che invidia ^__^!!! Avete fatto benissimo ad andare!!
    Bentornata!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Bentornata!!! che super viaggio !!! … bellissime anche tutte le foto su instagram!

    RispondiElimina
  4. Mitica Simona! Bentornata sul blog e che ritorno da red carpet! Magnifica esperienza, le foto ed il,tuo entusiasmo dicono tutto, son felice per questa tua straordinaria esperienza! Welcome!
    Un bacione grande grande! A,presto!
    Notte serena!

    RispondiElimina
  5. Pure io con la mia bimba quest'anno sono partita per un viaggio più impegnativo. Meta: Londra.
    New York me la tengo per quando sarà più grande. Non tanto per le difficoltà o paure del viaggio ma per la consapevolezza di dove si è. A Londra ci posso tornare anche tra qualche anno, New York una volta vista non so quando potrei organizzare di nuovo un viaggio simile!
    Ma voi avete fatto benissimo ad andare. Viaggiare è il modo migliore di vivere!
    Bentornata!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia Simona!!! Bentornata!! hai fatto benissimo!! Bellissimo il negozio di timbri ;-)
    Bacione

    RispondiElimina
  7. ma che bello !!!!!io non sono mai andata, mio marito si....deve essere stupendo!un bacio e a presto:)

    RispondiElimina
  8. Eccomi Simo! Che bello il tuo viaggio! Grazie a Instagram ti ho seguito nel tuo viaggio, così ho ammirato anch'io i luoghi della tua estate! La mia è stata piuttosto stabile a Verona...eh ma prima o poi un salto a New York lo faccio: intanto accumulo ritagli presi dalle riviste su cosa vedere nella Grande Mela :-D
    Purl Soho e The Ink Pad sono dei due veri paesi dei balocchi, che meraviglia!
    Bravi e belli i tuoi bambini...e anche tu :-D A presto

    RispondiElimina
  9. Ciao Simo eccomi! Sono contenta di ritrovarti anch'io sono stata latitante! Che bel viaggio...anzi un viaggione! NY è uno dei miei sogni spero di andarci presto! Belle, bellissime foto ma quella davanti alla casa di Carrie....invidiaaaaa! Un saluto e a presto Alessandra

    RispondiElimina
  10. Simo passa da me se ti va c'è un regalo per te...kiss

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia!! Ma quanto ci si diverte a spasso con i bimbi eh! :-)
    bellissimo racconto!

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe avere il tuo coraggio per poter fare un viaggio così bello ed emozionante al più presto con i miei pargoletti!! Sei fantastica! Bacio, lory

    RispondiElimina
  13. oh sì che sono stata a NY ma non avevo ancora i bambini, e mi è rimasta nel cuore! visitato tutti i posti che hai detto (tranne l'Ink) e fatto foto da sogno, la gente è strana ma simpatica, i newyorkesi sanno prendere la vita di petto e non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno pur restando educati (nel limite in cui possono esserlo gli americani ovviamente), io andai anche a manhattan e feci il giro in elicottero sopra la Statua

    RispondiElimina
  14. Simona, hai fatto benissimo, i bambini si abituano subito ed imparano a godere di questi viaggi, noi abbiamo avuto la fortuna di viaggiare molto con nostro figlio e così non si è spaventato quando gli è capitata l'occasione di trasferirli all'estero per studio, adesso è a Chicago da 3 anni e ne avrà ancora per altri 2 poi si vedrà.
    Questo per dire che viaggiare crea una libertà mentale che ti apre tutte le strade.
    Adesso mi trovo a Chicago e sto guardando le tue foto di NY e Miami.
    Veramente belle.
    Ho interrotto la lettura del tuo articolo quando hai parlato del The Ink Pad per vedere se c'era una succursale anche a Chicago ma non c'è, comunque ho trovato un altro negozio che ne ha un bel assortimento ed un po' ne ho presi.
    C'è anche un negozio che vende stoffe ed ho dovuto uscire perché altrimenti mi chiudevano dentro.
    Eataly ha aperto da poco anche a Chicago ma i prezzi sono inaccessibili e la qualità (per quello che ho provato) non al massimo.
    C'è da dire che costa tutto di più tranne la colatura di alici che costa di meno che da noi, da quando l'ho scoperto evito di mettermela in valigia.
    Continua a girare portandoti dietro i tuoi bambini, vi divertirete e metterai delle solide basi per il loro futuro.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  15. Stupendo..! Anch'io se fossi a NY non mi farei mancare i mitici luoghi dell'hobbistica. Stra vedo per Purl Soho! Quest'anno ho addirittura spedito mia cognata a comprarmici delle stoffe, per evitare spese di spedizione e dogana! ;o) ...i tuoi lavori sono bellissimi. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. Che spettacolo il negozio di timbri! Noi non ci siamo mai stati ma prima o poi... Bacione

    RispondiElimina