Biscotti Natalizi: ricetta

sabato 21 dicembre 2013

Per la serie io-bake off Italia  (e senza offesa per la Bene Parodi) arieccoce qua  a fare dei bei biscottini facili facili ( pe forza sennò col cavolo che mi riuscivano)!! ..no dico.. Se li faccio io li può fare chiunque.. Dunque ingredienti:

Ps Matteo sembra il piccolo lord co sto pigiama e vestaglia british
Farina 00 gr 250
Zucchero gr 100
Burro gr 150
1 uovo
Un pizzico di cannella
Una stecca di vaniglia
Per la guarnizione:
Glassa all'acqua fatta con gr 100 di zucchero a velo e circa due cucchiai di acqua bollente più eventuale colorante a piacere
1 frusta elettrica e stampini per i biscotti
Procedimento
Mettere in un recipiente il burro ammorbidito e lo zucchero, lavorare con una frusta elettrica.
Aggiungere l'uovo, la stecca di vaniglia (tagliarla a  metà e prelevare i semini interni con la punta del coltello -benede' che ne dici??-) e la cannella.

Poi lavorare su una tavola di legno con la farina, fare un panetto avvolgere nella pellicola e far riposare in frigo almeno un'oretta!!
Stendere la pasta con un mattarello e con le apposite formine tagliare a piacere (beneee beccate ste formine!)
Cuochi dolci in forno!! cit. Trasferire su una teglia e infornare  180 gradi ( perché il forno si usa pure a altre temperature?? Mhaaa boo) circa 15 minuti (appena iniziano a dorare sono da togliere).

 Lasciar raffreddare e decorare con la glassa !!!

Se volete vedere delle super ricette di biscotti natalizi cliccate qui http://lalunadeigolosi.com/bicotti-natalizi-6-ricette-golose/

2 commenti:

  1. Mi sa che i tuoi bimbi con te si divertono più che ad andare al circo + giostre + zoo + cinema + cartoni, tutto nello stesso pomeriggio! :-) Brava e complimenti per questi simpaticissimi biscotti! :-)
    Un bacio e Buon NATALEEEEEE
    Lory

    RispondiElimina