"Myboshi" contro "Cappello de Lana": la sfida

mercoledì 6 novembre 2013


Allora arieccomi qui con la mia seconda fatica! Questo e' per mio marito alias Amo'

" Amo' di che colori lo vuoi il cappello?" e lui "nero" e io " e poi?" e lui "solo nero"! Praticamente sono diventata cieca per farlo...detto questo..

L'opinione della cappellaia matta e' la seguente:

Il campione : Cappello n.1 myboshi
la lana secondo me e' peggiore.. A parte che la percentuale di merino rispetto al sintetico e' minore, lavorandola si sfilaccia di più' ed è decisamente meno morbida al tatto! E se me ne accorgo io che sono assolutamente "princi"..(mal senso di princi - piante non di princi-pessa!)
Di contro però l'effetto finale ha una connotazione alquanto originale che lo differenzia rispetto al tradizionale "cappello de lana".  Come dire.. Ha una sua identità !! e questa non e' data solo dalla cartella colori che ha una varietà imbattibile e dalla riconoscibilita dell'etichetta, ma anche dalla forma finale che rimane più rigida e caratterizzante anche di un certo tipo di vestiario (da snowboard!).

Lo sfidante: Cappello de Lana
Questo e' il mio primo cappello, quello bianco e grigio, per il quale ho usato la lana marca "mondial" merino al 60% ( contro il 30% di myboshi). Be' e' proprio morbido, caldo, confortevole .. Però senza dubbio più anonimo...cioè : l'ho fatto io come piaceva a me e quindi è unico, però di aspetto e colorazione comune, classica.

Risultato?? Per me parità !!! A parte il prezzo che differisce di un euro circa ..Se vuoi il cappello fighetto e colorato per andare soprattutto in montagna o perché se cccciovane (dentro o fuori non importa) e vuoi avere uno stasus simbol allora myboshi!! Se invece preferisci un cappello di qualità, più elegante e caratterizzato solo dalla tua manina di fata allora : cappello de lana! Se poi sei come me, cioè cccciovane e sportiva, ma anche elegante e manina di Fata,  te li fai tutti e due e via!!!

Let's croch!!!

Butta un occhio ai rispettivi siti:
www.cuphut.it
www.my-boshi.it

7 commenti:

  1. 'mmazza che fantasia tu' marito!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda lasciam perdere.. Tu che sei stato testimone del matrimonio potresti testimoniare pure un divorzio!! :-)

      Elimina
  2. T'ADORO! Fantastica! Mi sembra di vedere un film tipo sex and the city :-)!
    Comunque non perdere tempo con tuo marito...ti diamo più soddisfazione noi!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Ps bello quello a tre colori nella prima foto :-P

    RispondiElimina
  4. La prima foto in alto la modella bionda del giornale

    RispondiElimina